IL CONTROLLO DELLA FAME ED IL CARICO GLICEMICO ED INSULINICO
La presenza nella nostra dieta di alimenti a base di carboidrati molto raffinati e di zuccheri semplici porta ad una situazione fisiologicamente innaturale ed anomala che si manifesta in maniera tangibile nell’ACCUMULO DI PESO e nella probabile insorgenza di situazioni patologiche legate al metabolismo dei carboidrati come ad esempio il diabete nelle sue varie forme. Il glucosio rappresenta una molecola importantissima per le cellule dell’organismo in quanto garantisce l’apporto di energia.
Tanto glucosio nel sangue significa tanta energia disponibile, la ridotta disponibilità di glucosio invece si riflette in deficit energetico.

LA QUANTITÀ DI GLUCOSIO NEL SANGUE VIENE DEFINITA “GLICEMIA”
Una volta che il glucosio si trova nel sangue esso deve essere in grado di entrare nelle cellule per essere utilizzato e per questo indispensabile scopo entra in gioco una molecola importantissima per la sopravvivenza, l’INSULINA. L’insulina rappresenta un vero e proprio trasportatore che permette al glucosio circolante di entrare nella cellula e solo dopo questo passaggio possono partire le numerose reazioni biochimiche che portano alla trasformazione del glucosio in energia. L’insulina è un ormone molto potente che può influire in maniera determinante, nel bene e nel male, nel controllo del peso corporeo. La glicemia, quindi la concentrazione di glucosio nel sangue, deriva dalla demolizione delle più o meno grandi molecole dei carboidrati, demolizione che avviene ad opera di particolari enzimi tra i quali spicca l’enzima denominato α-amilasi.

RIASSUMENDO LO SCHEMA ENERGETICO

CARBOIDRATI —————–> GLUCOSIO NEL SANGUE —————-> ENTRATA NELLE CELLULE  ED UTILIZZO DEL GLUCOSIO
                               a-amilasi                                               insulina      

I carboidrati presenti in natura sono caratterizzati , con poche eccezioni, dal fatto di cedere al sangue il glucosio in maniera molto graduale e quindi far aumentare la glicemia in maniera equilibrata.

INTEGRA the BEAUTY FROM INSIDE è uno stile di vita, La ricerca della bellezza passa attraverso un benessere più ampio e completo, che attraversa tutto il nostro corpo, non solo il lato esteriore. Per poter ottenere un ottimo risultato in superficie dobbiamo agire dall’interno, per questa esigenza nasce INTEGRA. La bellezza esteriore, necessariamente, per poter raggiungere la sua massima espressione, deve passare dall’interno del nostro corpo, agendo con più ampio spettro d’azione, da millenni infatti l’essere umano ha curato le malattie attraverso le piante officinali, oggi grazie alla ricerca e all’utilizzo delle migliori materie prime selezionate, provenienti da agricolture biodinamiche e certificate, si possono realizzare degli estratti di altissima qualità, in grado di stimolare il nostro organismo e ottimizzare i risultati abbinando, i prodotti della linea, ad un corretto e sano stile di vita.
INTEGRA the BEAUTY FROM INSIDE rappresenta l’archetipo di questo concetto, ponendosi l’obbiettivo di generare un benessere fisico globale, grazie alla sinergia di integratori alimentari di ultima generazione e cosmetici di altissimo livello, abbracciando la filosofia del benessere esteso a 360 gradi, passando dall’interno all’esterno in maniera naturale.